Professionisti: contributi tutela maternità e paternità

27.08.2013 18:08

La Regione FVG ha rinnovato i contributi a supporto dei professionisti ordinistici e non (aderenti ad associazioni, inserite nel registro regionale previsto dall'art. 4 della LR 13/2004) in occasione di maternità/paternità nelle seguenti fattispecie:

  • Pre-parto per accertata gravità della gestazione
  • Successivamente alla nascita di un figlio

Sono previsti contributi per le seguenti tipologie di interventi:

 1.    Sostituzione del professionista

Il professionista, instaurando un rapporto di lavoro di natura autonoma, incarica un soggetto in possesso dei necessari requisiti professionali di svolgere, per un periodo di 6 mesi, anche frazionabili, la totalità delle proprie attività lavorative.

 2.    Collaborazione con il professionista

Il professionista, instaurando un rapporto di lavoro di natura autonoma o dipendente, incarica un soggetto in possesso dei necessari requisiti professionali di svolgere, per un periodo di 6 mesi, anche frazionabili, una parte delle proprie attività lavorative.

Il contributo è generalmente pari al 50% del compenso del professionista sostituto o del collaboratore, comprensivo delle imposte e degli oneri previdenziali e assistenziali e non può superare il limite massimo di 1.000 euro mensili (60% e max 1.300 Euro in casi eccezionali)

Per dettagli, modulistica e richieste fare riferimento ai seguenti link:

Pre-parto

Nascita di un figlio

—————

Indietro