la risorsa per le imprese

Premio Marzotto: 1 milione per #startup e idee di business @premiomarzotto

09.05.2015 09:37

PREMIO PER L’IMPRESA
300.000 euro in denaro e un percorso di affiancamento della Fondazione CUOA del valore di 25.000 euro

Il Premio per l’impresa è destinato alla migliore impresa innovativa con ricadute positive negli ambiti sociali territoriali, culturali o ambientali. Sono chiamati a partecipare nuovi imprenditori che abbiano una società già costituita, un team consolidato, un mercato di riferimento interessante e preferibilmente un partner (incubatore, acceleratore) che ne accrediti il valore.

PREMIO DALL’IDEA ALL’IMPRESA
50.000 euro in denaro e periodi di residenza e affiancamento per un valore complessivo di 680.000 euro
Il Premio dall’idea all’impresa è riservato ai giovani fino a 35 anni di età massima e consiste in un riconoscimento in denaro e in periodi di residenza all’interno di incubatori e acceleratori di impresa AlmaCube, Boox, Cesena Lab, Consorzio Arca, Digital Magics, FabriQ,Fondazione Parco Tecnologico Padano – Acceleratore Alimenta,H-Farm, I3P,Impact Hub, Industrio Ventures, JCube, LUISS ENLABS, M31, Nana Bianca, Polihub, Polo Meccatronica, Progetto Manifattura, Seedlab, Talent Garden,Trento Risee Vegacon programmi dedicati, per trasformare le idee in impresa. Sono chiamate a partecipare persone fisiche, team di progetto e startup innovative.
 

PREMI CORPORATE

I Premi Corporate vengono assegnati da tre gruppi industriali che partecipano al Premio Gaetano Marzotto in qualità di partner con l’obiettivo di selezionare e premiare il progetto che ritengono più in linea con le rispettive strategie di crescita all’interno dei settori di riferimento indicati:
– CLN Group cerca startup innovative nei settori: Automotive, Meccanica, Energia
Valore del Premio:50.000 euro in denaro
– Gruppo Santex Rimar cerca startup innovative nei settori: Tessile e Moda, Meccanica
Valore del Premio:50.000 euro in denaro
– Gruppo Vinicolo Santa Margherita cerca startup innovative nei settori: Alimentazione e Agricoltura; Architettura, Arredamento e Design; Entertainment e Turismo
Valore del Premio:50.000 euro in denaro

I Premi Corporate sono destinati alle imprese innovative candidate sia al Premio per l’impresa che al Premio dall’idea all’impresa del Premio Gaetano Marzotto 2015.
 

PREMIO SPECIALE UNICREDIT START LAB
150.000 euro in percorsi di affiancamento dedicati
Premio rivolto ad almeno una startup per ciascuna delle due categorie: Premio per l’impresa e Premio dall’idea all’impresa. Il percorso prevede: assegnazione di un mentor scelto tra professionisti, consulenti, imprenditori, partner di UniCredit sull’innovazione per confronti periodici con le startup su aspetti strategici e di crescita; la partecipazione alla Startup Academy; programma di coaching da parte del team di UniCredit Start Lab; assegnazione di un Relationship Manager di UniCredit per seguire le esigenze bancarie; per le startup che ne abbiano i presupposti, organizzazione di Business Meetings con clienti Corporate di UniCredit e con possibili investitori.
I settori di interesse includono: ICT/Digital/Web, Life Science, Clean Tech, Nanotech, Moda & Design, Robotica, Agrifood e Turismo.

Proclamazione vincitori: 26/11/15

Per info e partecipazione: link

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019