la risorsa per le imprese

Possibilità di tirocini extracurriculari in mobilità geografica attraverso la rete eures

15.02.2020 19:08

Vengono finanziati i tirocini extracurriculari presso soggetti ospitanti insediati nei Paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera in conformità alla legislazione nazionale ed europea in materia.

Chi beneficia: soggetto disoccupato ai sensi della normativa nazionale e regionale, non percettore di ammortizzatori sociali né di reddito assimilato a quello da lavoro dipendente, residente in Friuli Venezia Giulia, di età superiore ai 18 anni, disponibile all’inserimento in un percorso di politica attiva del lavoro finalizzato ad acquisire conoscenze e competenze professionali che facilitino l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro, di seguito beneficiario.

Chi ospita: sedi estere di imprese italiane, imprese con sede legale all’estero, istituzioni pubbliche, enti ed organizzazioni internazionali, anche italiane con sede all’estero, di seguito ospitante.

La durata del tirocinio è compresa tra un minimo di 3 mesi ed un massimo di 6 mesi.

L’orario settimanale del tirocinio è compreso tra un minimo di 30 ed un massimo di 40 ore settimanali. La data di avvio del tirocinio coincide con il primo o con il sedicesimo giorno del mese. La durata del tirocinio comprende anche le chiusure aziendali.

Budget: 350.000 euro.

LINK

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019