la risorsa per le imprese

Invest you talent in Italy: tirocini per studenti stranieri nelle aziende italiane

16.03.2016 16:51

Le aziende possono partecipare al progetto accogliendo uno studente straniero per un periodo di tirocinio, della durata di 3 mesi.

L'impresa abbina l'offerta di tirocinio al corso/corsi corrispondenti al profilo aziendale e ai mercati, tra quelli proposti per l'attrazione dei talenti stranieri, che rientrano nella propria strategia di internazionalizzazione

Il Comitato Tecnico procede con l'abbinamento tra l'impresa e lo studente - già iscritto al progetto "Invest Your Talent in Italy" e prossimo al completamento del corso - che maggiormente corrisponde al profilo corso/mercato indicato dall'azienda.

Trattandosi di tirocini svolti nell'ambito del corso di formazione universitaria, non è prevista la corresponsione di alcuna indennità.

L’iniziativa è a cura del Ministero degli affari esteri, ICE Agenzia, l'Associazione UNI-ITALIA e col sostegno di Unioncamere e Confindustria ed ha come obiettivo quello di rafforzare la competitività del Paese sui mercati internazionali tramite la formazione di personale straniero qualificato che apprenda le potenzialità e la cultura imprenditoriale italiane.

Per info e registrazione: LINK

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019