Imprenderò 2012: da quest'anno ci sono anche i contributi

16.01.2012 20:44

Nella terza edizione del progetto Imprenderò la Regione FVG prevede da quest’anno  anche l’erogazione di un contributo per l’avvio di un’attività autonoma, destinato a chi ha seguito il ciclo dei corsi.
 Fra le spese ammissibili quelle per l’avvio dell’impresa,  per le consulenze tecnico-amministrative, per l’acquisizione di macchinari o di arredo per gli uffici, così come di computer e programmi informatici.

Il contributo per ogni singolo richiedente va da un minimo di 10.000 euro ad un massimo di 30.000 e può essere concesso anche in via anticipata per il 70 per cento della somma spettante. L’ammontare delle risorse previste da erogare è di 400.000 euro.

La richiesta deve essere corredata, oltre che da un attestato di frequentazione dei corsi previsti dal progetto (corso da 80 ore “Creare e gestire nuova impresa”, ndr), anche da un piano di impresa che illustri l’attività avviata e il relativo piano di spesa.

La domanda di contributo andrà recapitata alla Provincia competente, che sarà l’ente deputato alla fissazione dei termini per la presentazione delle istanze.

 

Link: qui

—————

Indietro