Impact growth: 3.6 milioni per le startup europee

12.03.2017 08:41

Impact Growth è il nuovo programma dell’acceleratore europeo Impact che stanzia 3,6 milioni di euro per  4 startup in grado di crescere nel mercato europeo. Si rivolge a startup internazionali in fase di crescita con potenziale per poter accedere, al termine del programma, a finanziamenti di tipo Seed o Series A.

Al finanziamento verrà affiancato anche un programma di training intensivo (gestito da ISDI e Accelerace) condotto da esperti e imprenditori a livello internazionale, con corsi dedicati a Madrid, Copenhagen e Barcellona.

La prima  “Open Call” del programma selezionerà 14 startup a cui verranno erogati 100mila euro equity-free e alla fine dei sei mesi di accelerazione le migliori due otterranno un finanziamento addizionale di 150mila euro ciascuna. Il 9 maggio è l’ultimo giorno utile per la candidatura.

La seconda “Open Call” si aprirà a settembre 2017.

Alla fine delle due call, le migliori quattro aziende avranno l’opportunità di ricevere ulteriori finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro da parte di investitori istituzionali (Kibo Ventures e Accelerace).

Per info: LINK

—————

Indietro