Google e Facebook cercano talenti

18.01.2011 21:53

Google Science Fair è la prima competizione mondiale per la realizzazione e presentazione di progetti scientifici scolastici attraverso il web.

È aperta agli studenti di tutto il mondo di età tra 13 e i 18 anni che abbiano un progetto, una buona idea o un esperimento da presentare. Per partecipare bisogna seguire le indicazioni sul sito e, ad esempio,  realizzare un video che non superi i 2 minuti, oppure  una presentazione composta da una ventina di slide.

C'è tempo fino al 4 aprile per iscriversi a una delle dieci categorie a vostra disposizione.

I premi in palio : una spedizione con National Geographic, una borsa  di studio da Google,  un’esperienza al CERN, in Google,  alla LEGO o in  Scientific American … e molto altro!

Informazioni, regolamento e premi in: https://www.google.com/events/sciencefair/

 

Risolvere problemi tecnici è normale in Facebook che con il Facebook Fellowship Program  ha attivato una sinergia con il mondo accademico per metterli a fuoco e risolverli.

I campi di interesse devono essere:  Computational Advertising,  Computer Vision,  Compiler Technology,  Computer Architecture,  Computer Networking,  Computer Security,  Databases,  Data Mining,  Distributed Computing,  Fault Tolerance,  Human-Computer Interaction,  Internet Economics,  Machine Learning,  Machine Translation,  Natural Language Processing,  Search,  Smart Datacenters,  Social Computing.

Ogni borsa di studio include:
- le tasse per l’anno accademico;
- uno stipendio di 30.000 dollari (pagato nel corso dei nove mesi dell’anno accademico);
- 5.000 dollari per coprire le spese di viaggio e della partecipazione a conferenze;
- 2.500 dollari per un pc;
- la possibilità di partecipare ad uno stage estivo retribuito.

Fra i requisiti richiesti: un sommario di una o due pagine sull'applicabilità della proprio progetto a Facebook, il curriculum vitae, almeno un faculty sponsor universitario.

 

fonte: IAL fvg

La scadenza per inviare la propria candidatura è il 28 febbraio 2011.

Info e regolamento: Facebook Fellowship Program

—————

Indietro