la risorsa per le imprese

Da @Impact_acc #incentivi per#startup del #mobile internet

30.09.2014 21:53

IMPACT, il consorzio di acceleratori d’impresa rivolto al settore del mobile internet guidato da b-ventures , lancia la sua prima Open Call dal valore di due milioni di euro per selezionare 20 startup con idee e progetti innovativi relativi all’uso di internet di mobilità. 

L'obiettivo di Impact è quello di accelerare startup che sviluppino mobile app o modelli di business basati sulla mobilità in molti ambiti, come la comunicazione, video, media e advertising; oltre che design, educazione, entertainment, e-commerce, dispositivi periferici, connected tv, infrastrutture, sicurezza, finanza, smart city e social network. 

Le startup interessate devono sviluppare i loro prodotti o servizi sfruttando la tecnologia Fiware, un open set di internet basato su tecnologie sviluppate nelle fasi precedenti del programma Fiware.

Impact punta a  due tipi d’impresa da accelerare:

  • imprese in fase di startup: progetti con un prototipo già disponibile, valutate meno di un milione di euro, con almeno due fondatori che lavorano a tempo pieno sul progetto e la previsione di lancio sul mercato in meno di sei mesi.
  • imprese in fase di crescita: le aziende già presenti sul mercato da meno di sette anni con fatturato inferiore a due milioni di euro, dove i fondatori ancora possiedono il 51% del capitale, in grado di fornire indicatori che dimostrino il potenziale di crescita. L'obiettivo è la globalizzazione e/o il consolidamento del business.

Le proposte devono essere presentate entro il 7 novembre alle 15. Le proposte migliori riceveranno 100 mila euro per progetto,  un mentoring e un programma di training specializzato di sei mesi. 

Impact offrirà un’ulteriore fase di investimento dopo i sei mesi del processo di accelerazione che consente l’accesso privilegiato ai programmi dei membri del consorzio Impact, fornendo loro fino a 250 mila euro in aggiunta al finanziamento Ue.

Per info: LINK

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019