la risorsa per le imprese

Confindustria: Premio Best Practices per l'innovazione

23.02.2013 08:51

 

Il premio Best Practices per l’Innovazione ha l’obiettivo di promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling.
L’iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione e illustrarne i risultati per i beneficiari, favorendo la diffusione degli stessi ad un pubblico più ampio possibile e stimolando la conoscenza tra le imprese.

Al premio possono partecipare tutte le aziende che abbiamo concluso un progetto di innovazione (tecnologica, organizzativa, di prodotto, di processo, culturale, etc.) e ne possano dimostrare i benefici in modo misurabile, sia che si tratti di innovazione interna che di un progetto realizzato per un committente.

Le pratiche innovative ammesse non sono solo quelle tecnologiche. Innovazione, per il Premio Best Practices è ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto processo, organizzazione, approccio sociale.
Ogni azienda ha l’opportunità di far conoscere le proprie competenze specifiche, sviluppare relazioni, fidelizzare i propri clienti e contribuire, con una logica di sistema, alla modernizzazione del sistema produttivo

 

Link: qui

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019