la risorsa per le imprese

Banca BPER cofinanzia il terzo settore con il crowdfunding

09.06.2019 16:59

E’ partita la nuova call for crowdfunding “Teen! Il futuro a portata di mano” lanciata da BPER Banca per il cofinanziamento di percorsi educativi proposti da associazioni del terzo settore che hanno come destinatari ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 19 anni.

Le candidature, che dovranno riguardare progetti di carattere sociale, culturale o di educazione alla sostenibilità ambientale, potranno essere presentate attraverso il network dedicato su Produzioni dal Basso fino al 4 luglio.

I progetti che potranno contare sul supporto economico di BPER saranno 5, che saranno selezionati entro il 2 agosto, mentre le campagne di crowdfunding partiranno dal 9 settembre con il. Le iniziative che grazie alle donazioni raggiungeranno il 50% dell’obiettivo economico complessivo potranno essere co-finanziati per il restante 50% (fino a un massimo di 7.500 euro) da BPER Banca. Il budget stanziato per questa iniziativa è di 25.000 euro.

Requisito base per partecipare al bando è di essere una onlus, un’organizzazione di volontariato, una cooperativa sociale o un’associazione

I criteri di valutazione includono la qualità e originalità complessiva del progetto, incluso il piano di comunicazione; la sostenibilità economica del progetto; la valutazione degli impatti positivi sociali e ambientali attesi, espressa attraverso indicatori quantitativi e/o qualitativi, rispetto agli obiettivi previsti dal progetto; precedenti esperienze di crowdfunding e capacità di promozione del progetto; capacità di networking con altre realtà del terzo settore del territorio.

LINK

Indietro

Cerca nel sito

CONTRIBUTI FVG ® 2019