la risorsa per le imprese

Archivio articoli

Tempo di crisi? L'azienda artigiana può consolidare il debito

24.06.2009 23:08
Interessanti possibilità per le imprese artigiane che possono consolidare l'esposizione a breve mediante finanziamenti a tasso agevolato e di durata fino a 60 mesi. Oltretutto le ultime direttive di Mediocredito permettono di poter accedere a questa opportunità con modalità meno vincolanti rispetto...
>>

Ancora sull'imprenditoria giovanile ... C'è Invitalia

19.06.2009 14:32
Se hai fra i 18 e i 35 anni ed una impresa neocostituita o operativa da almeno tre anni, Invitalia offre molte opportunità di finanziamenti e contribuzione sia nel settore di produzione beni settore artigianato che nella fornitura di servizi alle aziende.   www.invitalia.it
>>

Contributi all'imprenditoria femminile e giovanile

12.06.2009 08:29
Dal 1° settembre riparte il contributo all'imprenditoria femminile e giovanile promosso dalla Camera di Commercio di Udine che tanto successo ha ottenuto l'anno scorso anche grazie ai corsi di formazione propedeutici all'ottenimento delle agevolazioni. Un'opportunità da non lasciarsi...
>>

Microimprese: + facile presentare la Legge 4/2005 (legge Bertossi)

06.06.2009 09:59
La regione ha introdotto alcune semplificazioni nella presentazione della legge regionale 4/2005 (Bertossi), contributo fondamentale per le aziende che vogliono crescere. La presentazione della domanda risulta articolata e piuttosto complessa visto che viene richiesta la presenza di un business...
>>

Contributi autotrasportatori

04.06.2009 08:35
Hai una società di trasporto conto terzi e vuoi implementare l'attività con servizi di logistica? Dal 1° giugno 2009 al 31 dicembre 2009 il progetto di investimento può essere finanziato in termini di software, corsi di formazione e consulenze esterne.   www.ud.camcom.it/pni/frame.htm
>>

Come è nata la crisi globale?

30.04.2009 09:36
Un video davvero interessante su come si è generata la crisi globale. (in inglese)   link: www.crisisofcredit.com/
>>

Vuoi creare un'azienda innovativa nel mondo web?

28.04.2009 17:20
Molto interessante l'iniziativa lanciata da Telecom Italia e denominata "Tocca a te". Se avete un'idea di business innovativa in ambito web, potrebbe essere l'occasione di presentarla ad un partner come Telecom, in grado di mettere a disposizione strutture, management e il reperimento di...
>>

Vuoi creare o sviluppare la tua impresa? C'è Invitalia!

27.04.2009 12:17
Invitalia supporta gli investimenti per sostenere la competitività delle imprese attraverso diversi strumenti, ivi compreso un fondo di investimento di private equity per l'assunzione di capitale di rischio aziendale.   Maggiori informazioni su: www.invitalia.it
>>

concessione delle cogaranzie dal Fondo regionale di garanzia per le PMI